lunedì 30 giugno 2008

"I Come in Peace" Dark Angel

"Io vengo in pace.. "Questo il messaggio che l'alieno ripete ogni volta che si imbatte in un' essere umano prima di ucciderlo (!!!) e che da il titolo al film (in Italia è uscito con il nome di "Arma non convenzionale"). Questo lungometraggio, porta con se numerose ed inquietanti coincidenze con la visione attuale del mondo (e non solo). Di cosa parla.. Un gigantesco extraterrestre scende sul nostro pianeta con l'intenzione di fare scorta di endorfine, droga rara e costosissima sul suo pianeta. Soltanto il sistema endocrino di un essere umano intossicato dall'eroina produce quella sostanza, così l'alieno - per procacciarsela - con una strana siringa retrattile inietta la droga nostrana ai malcapitati che incontra, aspirando le preziose endorfine dal cervello delle vittime esanimi attraverso un buco in fronte, praticato con una brutale stilettata. Sulle sue tracce si mettono il poliziotto buono di turno e un agente federale, aiutati da un loro "collega" alieno che però muore, esplodendo di luce (...!) dopo una sparatoria in un centro commerciale.

Come dicevamo, ci sono un paio di similitudini abbastanza inquietanti, a partire dal protagonista cattivo del film che tanto assomiglia al sedicente benefattore proveniente da una altra dimensione idolatrato dalle più recenti correnti new age che porta in tutto il mondo i suoi messaggi di pace e amore come fa il criminale alieno del film prima di assassinare e prelevare dalle sue vittime la famigerata sostanza chimica.

Talec

Ashtar Sheran

Qui messaggio e messaggero hanno la stessa importanza presumo.. Curioso anche il motivo che porta il criminale extraterrestre sul nostro pianeta, egli non cerca infatti di distruggere il mondo o eliminare la razza umana (in apparenza) come avviene in altre pellicole hollywoodiane (Indipendence Day, Visitors..), qui l' intreccio è più sottile. Lui sottrae alle sue vittime una sostanza secreta dal sistema endocrino umano attraverso dei processi biochimici che avvengono all'interno del cervello. Vi ricorda qualcosa?

Come ciliegina sulla torta, vediamo la particolare arma utilizzata dal narcotrafficante intergalattico (oltre alla pistola laser ultimo modello ovviamente):


Esatto, un Compact Disc "programmato per usare altre forze elettromagnetiche come mezzo di propulsione" in questo caso, viene sintonizzato sulla frequenza emessa dagli esseri umani. Una vera arma non convenzionale.





6 commenti:

Rosario Marcianò ha detto...

Inoltre il... lettore è composto da una serie di numeri 1...

Zret ha detto...

Si potrebbe trattare di propaganda monopolare. Il lettore è formato da tre uno... 111. Inquietante.

Marco ha detto...

grande donni! sai, il personaggio mi ricorda pure un attore che avevo visto su johnny mnemonic! e cioè niente poco di meno che IL PREDICATORE !!!!! cioè, questo signore che adesso si è tagliato i capelli http://www.imdb.com/name/nm0000185/ . e vedi se è un caso!

Anonimo ha detto...

bè se gli angeli alieni esistono o no non posso dirlo con certezza se siano buoni o cattivi neanche ma una cosa la posso dire con certezza un film è un film .un film è un ipotesi un film è fantasia genialità è una storia inventata che in alcuni casi potrebbe avere dei riscontri reali ma sempre un film è !

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

Naked celebs [url=http://sound.uni-dubna.ru/forum/index.php?showtopic=219240&st=0&p=1043079&#entry1043079] naked pics[/url] Nude woman