domenica 20 luglio 2008

Il Senso della Vita - Ego ed Emozioni


"Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!"

Da appassionato cinefilo, ho sempre considerato la serie di "Rocky" molto più che semplice intrattenimento. In ogni film si trovano frasi, parole, situazioni che aiutano a capire meglio noi stessi ed il modo di affrontare la vita. A molte di queste ho addirittura estratto l'audio e le ascolto constantemente come sprono per andare avanti nei momenti difficili di questa esistenza.

Il "Fato" ha voluto che cercando su youtube alcuni spezzoni dell'amato Stallone Italiano mi sono imbattuto in una scena che avevo sempre visto e considerato splendida, ma di cui non e avevo ancora capito il significato profondo. La lotta costante tra la nostra Anima e il nosto Ego. Argomenti quindi ancora più profondi di quelli che trovavo prima che la lampadina s'accendesse.



Come vedete basta avere pazienza e fiducia in se stessi, ogni tassello del puzzle troverà da solo la propria posizione.

Un abbraccio sincero. Donnie.

2 commenti:

Marco ha detto...

vado a sentire eye of the tiger :D

Donnie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.