martedì 8 luglio 2008

Il 7 prefazione



Questa ricerca sul "numero" 7 si sta rivelando più complicata di quanto avevo ulteriormente previsto. Per un po' di tempo ho dovuto interrompere le ricerche, iniziavo a sentirmi un po' il personaggio di "Number 23", vedevo questo numero da tutte le parti. Ho pensato che fosse normale visto che la mia ricerca è concentrata sul 7, sapevo che sarei potuto cadere nel loop della paranoia focalizzandomi su di unico punto. La "botta" finale l'ho avuta quando sono andato ad iscrivermi dal dottore del mio quartiere, arrivo davanti al palazzo del suo studio e indovinate un po'? Numero civico 77, fatta l'iscrizione torno a casa con l'intento di prendere tutto il materiale raccolto e pubblicarlo sul blog per chi avesse voluto continuare la ricerca. Ne avevo abbastanza di questo numero, così ho deciso che forse era meglio prendersi una piccola pausa. Eccomi di nuovo pronto a partire :)

Durante la ricerca mi sono di nuovo imbattuto sull'"attentato" al World Trade Center, argomento trito e ritrito da migliaia di siti. Mi ricordo che tra le varie "informazioni" c'erano riferimenti esoterici alla cabala, l'11 e il 9. Non ricordo se qualcuno aveva fatto riferimenti anche al 7 (ne ho girati tanti di siti e non ricordo tutto quello che ho letto, potrei anche scrivere cose già dette).
Il complesso del world trade center era formato da sette costruzioni (abbattute anche le torri restanti dopo il "fattaccio"), durante l'attentato sono state colpite le prime due torri (WTC 1 e WTC 2) seguite dal crollo della torre numero 7 (WTC 7). Quello che riporto di seguito è un parte delle informazioni che si trovano su wikipedia:

L'Edificio 7 crollò invece alle 17.25 di quel pomeriggio, ben 7 ore dopo la distruzione di tutti gli altri edifici del complesso. La versione ufficiale riporta gravi incendi all'interno del palazzo, che ne avrebbero compromesso la stabilità, comportando così il crollo. Alcuni videoamatori hanno ripreso l'edificio poco prima del crollo e, dall'esterno, non sembravano esserci che piccoli incendi in alcuni dei tanti piani dell'edificio. Questi ed altri particolari hanno alimentato le tante teorie cospirative su questi eventi. In ogni caso, con appena 14 anni di vita (1987-2001), il 7 World Trade Center è stato uno dei grattacieli che ha vissuto di meno nella storia dell'architettura.

Sotto al WTC erano anche presenti depositi di oro, denaro e metalli preziosi, rimossi subito dopo i crolli degli edifici.


Analizziamo un attimo tutti questi numeri, date, ore e avvenimenti.
Come anche i sassi sanno l'attentato è stato compiuto l'11/9 o più esattamente l'11 Settembre.

Settembre è il nono mese del calendario gregoriano ma come riporta l'etimologia della parola: dal latino september, a sua volta da septem, "sette", perché era il settimo mese del calendario romano, che iniziava con il mese di marzo.

"L'Edificio 7 crollò invece alle 17.20 (non si capisce quale è l'ora giusta, siti riportano le 17:20 altri le 17:25) di quel pomeriggio, ben 7 ore dopo la distruzione di tutti gli altri edifici del complesso." Perchè non sei o otto ma proprio sette ore ? (l'orario 17:20 lo lascio stare anche se...)

"In ogni caso, con appena 14 anni di vita (1987-2001)" 14 anni, potevano fare sette invece che il doppio.

"I dirottatori portarono due aeroplani, il volo American Airlines 11 e il volo United Airlines 175, a schiantarsi contro le torri nord e sud del World Trade Center."
Ce ne potevano mettere un altro di 11, AA= American Airlines, A= prima lettera dell'alfabeto perciò abbinata al numero 1. La sigla AA viene usata dai giocatori di poker, AA Rockets, Bullets, American Airlines, così viene denominata una coppia di assi cioè 1 e 1.

"Un altro gruppo di dirottatori portò il volo American Airlines 77 a schiantarsi contro il Pentagono", ma dai ancora 11 e 7.

"Tre edifici del complesso del World Trade Center collassarono a causa di danni strutturali, quel giorno. La torre meridionale (denominata WTC 2) crollò alle 9:59 circa, dopo un incendio di 56 minuti causato dall'impatto del volo United Airlines 175; la torre settentrionale (WTC 1) collassò alle 10:28, dopo un incendio di circa 102 minuti. La caduta di WTC 1 produsse dei detriti che danneggiarono la vicina 7 World Trade Center (WTC 7), la cui integrità strutturale fu ulteriormente compromessa dagli incendi; l'edificio collassò più tardi, quello stesso giorno, alle 17:20 (se volete alle 5:20 pm) ora locale"

Passiamo alla "follia":

crollo WTC 2 09:59, 9+0=9 e 5+9= 14, 9 e 14, 9 e 4+1=5, 9 e 5, 9+5= 14 (ancora!)

crollo WTC1 10:28, 10 e 28, 1+0=1 e 2+8=10, 1 e 10, 1+10=11

durata del primo incendio 56 minuti, 5+6= 11

durata del secondo incendio 102 minuti, 1 ora e 42 minuti, 1 e 4+2=6, 1 e 6, 1+6= 7


Quanto riporto sotto è tratto da http://thesynopticon.blogspot.com/2008/06/nel-fantastico-mondo-del-liber-oz.html

"La favola di Oz è stata ispirata direttamente da Aleister Crowley, il Liber Oz 77, è opera sua. Crowley è interpretato nel film dal Mago Meraviglia, il personaggio che nel primo film possiede la sfera di cristallo di Osiride ed Iside."

"Il monumento, chiamato "La Sfera", costruito da Fritz Koenig, situato prima dell'11 settembre al centro delle due torri aveva la peculiare funzione di ruotare ogni 24 ore. Tale rotazione ricorda il rituale islamico chiamato Tawaf. Il Tawaf simbolizza i sette giri che Maometto fece attorno alla Kaaba centinaia di anni fa.


La correlazione tra la Sfera e la Kaaba viene evidenziata nella versione del 1968 del film il "Mago di Oz", dove gli attori girano e ballano attorno al monumento eseguendo una sorta di Tawaf."

Siete ancora convinti che siano tutte coincidenze e casualità ? L'11 e il 7 no vi ricordano nient'altro? Le 11 Sephira su sette linee vi dice niente ?


Continua...

Nessun commento: