sabato 6 settembre 2008

Mercanti di Percezioni (di Andrea Doria)



Buongiorno a tutti belli e brutti!!

Allora vi lascio qui il link del post di Andrea Doria sul suo personale Blog (AutomiRibelli)

Se avete qualkosa da espletare a riguardo potete tranquillamente dire la vostra su quello che ha scritto...(la mia non è una critica-- ma se uno parla e non lascia replicare che segno di democrazia ci sta inviando??)....So che ha dato le motivazioni per questa cosa, ma a me non frega un emerita cippa!!(e sono stato educato nel definirla così)...Quindi commentate...

http://www.automiribelli.org/2008/09/mercanti-di-percezioni/

Devote__

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Io lascerei anche libero di commentare, se qualcuno mi desse una mano e si prendesse la briga di moderare tutta l'immondizia di spam che arriva. Io non posso diventare scemo. Se qualcuno mi aiuta, riapro i commenti anche domattina.

Donnie ha detto...

Andrè, possiamo tranquillamente dirottare i commenti su wakeupneo..

Anonimo ha detto...

Ciao Doria :)

3 cose:

1= Bè x quanto riguarda l Americanata lì che hai raccontato lasciamo perdere..Sarebbero commenti inutili..Di fatto credo che gli Americani guardino queste cose per puro spettacolo..non credo che lo preghino prima di andare a dormire...e se anche fosse sarebbe sempre una minima % della popolazione...

2= In linea a quanto hai scritto in quel post mi trovo in accordo con te su quasi tutti i punti da te analizzati..( Mi ha dato un gran fastidio questa tua frase.."Come diceva Gesù: non si possono servire due padroni." insomma...Io personalmente padroni non ne ho e sinceramente nemmeno voglio averli...)

3= Continuiamo a parlare ancora di sti esserini grigi alti 30 cm...ok..Quindi gli alieni non hanno anima e vogliono prendere la nostra per essere immortali...ma mi chiedo...Lo hai scritto pure tu praticamente in tutto il post che l uomo è un idiota, una specie che si puo definire "evoluta" solo perchè non vive nelle caverne ,,ma allora spiegami perchè noi idioti abbiamo l anima e siamo pieni di conflitti e loro che non c è l hanno si muovono su piani diversi (sia quello materiale che astrale) controllano le menti ecc ....a me sembra un chiaro paradosso...voglio dire in questi termini siamo noi a non averla l anima!!! non loro!! perchè se avere l'anima signifika vivere in perenne conflitto (basta vedere quanta stronzaggine c è in giro x il mondo e mi riferisco agli uomini non al potere)allora sono loro a essere migliori....

Il mio pensiero è che Sia noi che questi esseri posseggono un anima---lo abbiamo tutti uno SPIRITO INTELLIGENTE ---Qualkuno di veramente colto lo diceva già da molto tempo.....che poi uno lo voglia usare x fare del bene e altri del male questo è tutto un altro diskorso...

Raga non possiamo essere il frutto di esperimenti extraterrestri x il semplice fatto che ha crearci è stato un Dio Con un anima e una bontà aldilà di ogni umana comprensione....Se poi anche sto Dio è un grigio...bè che ve devo dì....almeno ci hanno creati alti per rimediare a quella altezza ridicola che si ritrovano in origine, così quando finalMente ci entreranno tutti dentro potranno svettare ad altezze decisamente più rilevanti...Te donnie che sei alto 1.90 sta attento che sei molto papabile x una penetrazione corporea....C è solo un ultima cosa da sapere...io nn la voglio sapere...xfavore non ditemi da dove mi entrano,,,ecco questo vorrei evitarlo...

ciao belli:::

Devote_

Anonimo ha detto...

Se qualkuno si prende l impegno Andrea si possono filtrare qui i commenti...

ti potrebbe andare bene?

Mystikal

Anonimo ha detto...

salve a tutti

Andrea, innanzi tutto un grazie per il tuo importante lavoro di ricerca e divulgazione; ho letto il tuo atteso articolo e l ho trovato molto interessante per certi versi.
Tuttavia, date anche le premesse nel phamplet di Teodorani, mi aspettavo qualcosa di più strettamente scientifico;
qualche giorno fa hai parlato di un interferenza a livello del campo di planck e dell esistenza di un possibile rimedio, e mi aspettavo che che avresti in parte approfondito queste tematiche.
Invece in quest' articolo, a mio parere, hai esposto tutta una serie di concetti che, per quanto possano essere veritieri, si avvicinano più a un sistema leggendario che rigorosamente scentifico.

Ho visto, tra l' altro, che fai riferimento anche a Corrado Malanga, scienzato le cui esternazioni mi creano forti dubbi, sopratutto dopo lo scherzetto sulla fine del mondo, tanto annunciata dalle Anime degli addotti (le quali non mentono mai!!) prevista per luglio 08 e spiegato poi con 2 scusette patetiche.

Un' altra cosa che vorrei capire (anche se ho dei sospetti) è perchè ci sia tutta questa fretta nel dover cambiare vibrazione e che relazione ci sia tra aumento vibrazionale e questa entità a livello scientifico, dal momento che( come ho letto anche in Brizzi) questa stessa è sempre esisita e serve, da un punto di vista superiore, a rendere possibile la crescita individuale.

un saluto

Anonimo ha detto...

Divine_Mystikal ha detto...

"1= Bè x quanto riguarda l Americanata lì che hai raccontato lasciamo perdere..Sarebbero commenti inutili..Di fatto credo che gli Americani guardino queste cose per puro spettacolo..non credo che lo preghino prima di andare a dormire...e se anche fosse sarebbe sempre una minima % della popolazione..."

Dunque prima dovresti essere stato negli Stati Uniti per un pò per vedere come funzionano le cose lì. Io ho passato 4 anni a Londra e 3 a Cincinnati, in Ohio, e posso confermare che la maggioranza delle persone sono davvero invasate con queste cose. Basta vedere come si nutrono e il successo del Wrestling, ai quali, se tu gli chiedi cosa ne pensano, ti dicono che credono davvero che nel Wrestling facciano sul serio. Prova a dire a uno che fanno finta, per vedere come ti tratterà. Come ho già detto esiste un'altro fenomeno negli Stati Uniti di nome Oprah Winfrey che fa 60.000.000 di ascoltatori al giorno. Non solo promoziona un sacco di materiale New Age tra cui quello di Ekart Tolle, ma ora si è montata del tutto la testa dicendo alla gente "La facciamo o no una 'Nuova Terra'?" Nuova Terra? Ma che strana coincidenza con tutto quello che sta capitando nel mondo!

Con 60.000.000 di persone che fanno tutto quello che lei gli dice di fare, si mette in piedi una nuova religione in molto meno di un paio di settimane. Oprah Winfrey è stata querelata da un'associazione di allevatori, che solo per un suo commento su un certo tipo di carne, gli allevatori hanno avuto una perdita di consumi di MILIONI di unità. Di fatto è una OPINION MAKER, quello che lei pensa, successivamente lo penseranno milioni di persone. Non si sottovaluti il potere dei media nel generare illusioni, poiché così sottovaluti l'effetto di queste cose sulla psiche umana.

Divine_Mystikal ha detto...

"2= In linea a quanto hai scritto in quel post mi trovo in accordo con te su quasi tutti i punti da te analizzati..( Mi ha dato un gran fastidio questa tua frase.."Come diceva Gesù: non si possono servire due padroni." insomma...Io personalmente padroni non ne ho e sinceramente nemmeno voglio averli...)"

Il fastidio è generato molto probabilmente da un comunissimo programma di ribellione che tu possiedi e nutri. Non puoi accettare che qualcuno ti controlli facendoti credere di essere libro. Conosco bene quella sensazione. In realtà la frase "non si possono servire due padroni" è fraintesa. Significa che tu devi essere consapevole del tuo ruolo.
Sia che tu scegli di essere "buono" o che scegli di essere "cattivo" nessuna delle due condizioni sarà di per sé un errore giudicabile. Ciò che devi affrontare è l'incontro con te stesso. Tutto il resto, per chi lo fai, sono affari tuoi. Te la vedrai poi tu con il tuo cammino.

Divine_Mystikal ha detto...

"3= Continuiamo a parlare ancora di sti esserini grigi alti 30 cm...ok..Quindi gli alieni non hanno anima e vogliono prendere la nostra per essere immortali...ma mi chiedo...Lo hai scritto pure tu praticamente in tutto il post che l uomo è un idiota, una specie che si puo definire "evoluta" solo perchè non vive nelle caverne ,,ma allora spiegami perchè noi idioti abbiamo l anima e siamo pieni di conflitti e loro che non c è l hanno si muovono su piani diversi (sia quello materiale che astrale) controllano le menti ecc ....a me sembra un chiaro paradosso...voglio dire in questi termini siamo noi a non averla l anima!!! non loro!! perchè se avere l'anima signifika vivere in perenne conflitto (basta vedere quanta stronzaggine c è in giro x il mondo e mi riferisco agli uomini non al potere)allora sono loro a essere migliori...."

Mi viene naturale prima di risponderti dirti che ti auguro di non dover mai avere a che fare con quei "cosi", allora conosceresti la paura vera poiché quella che puoi aver provato in qualsiasi altra situazione non regge il paragone. Tu li chiami "esserini", sminuendoli come pupazzi, ma sono dotati di una violenza che nemmeno t'immagini. Lasciatelo dire da uno che si è "messo in moto" e ha raccolto quasi un migliaio di testimonianze di persone che sono perfettamente lucide nel dire quello che dicono, e ti raccontano storie che ti uccidono il sonno. E' anche vero che molti hanno vissuto un'esperienza pressoché fittizia, seppur "reale" ai loro occhi. Di queste testimonianze credo che solamente l'1%, forse meno, ha realmente avuto a che fare con questi "cosi" a livello fisico. Gli altri hanno vissuto un'altro tipo di esperienza, sempre generata dalla stessa fonte. Nel piano astrale, purtroppo, dobbiamo infatti averci a che fare praticamente tutte le notti. Quando vai a dormire il tuo corpo eterico è assolutamente in balia, perché privo di coscienza. Sottovalutarli chiamandoli "esserini" di 30cm, non ti aiuta a comprendere l'entità del problema. Sono dotati di un'enorme potenza psichica. Non ti muovi se non vogliono. Cadi per terra e ti accasci come un cono gelato fuso, e mentre loro fanno quello che devono fare tu sei perfettamente cosciente tutto il tempo. E lì Dario Argento diventa "nonna papera".

Quando mi riferisco all'IDIOZIA umana, passaggio che hai letto un pò in fretta e furia e a modo tuo, in realtà sottolineo che noi non siamo IDIOTI, ma siamo molto bravi nel recitare quella parte! Abbiamo delle capacità intellettive INCREDIBILI, solo che non le usiamo MAI perché siamo Aquile che credono di essere Polli. Questo fin da bambini ci è stato detto ed insegnato. Bene non è vero, e queste forze si sono date un gran da fare per far sì che noi lo credessimo con tutti gli annessi e connessi, dimenticando così il nostro enorme potenziale. Se una scimmia scappa dallo Zoo in pieno giorno e fa qualche metro fuori dalla gabbia, vuol dire che si è liberata dalla prigionia? No, assolutamente, perché presto verrà catturata nuovamente e risbattuta in gabbia. Ma se la scimmia raffinasse il suo intelleto, potrebbe farla franca col suo carceriere e trovare finalmente la risposta alla sua domanda di libertà. Il potere di chi ci tiene in "gabbia", e quindi non ci permette di sondare i mondi astrali "a comando", è determinato dal fatto che il nostro carceriere è stato un gran stratega psichico. Se noi crediamo di essere polli, chi si metterà a sondare gli arcani segreti del proprio cervello? Nessuno. Menzogna ed Emozioni sono una pessima accoppiata.

La stronzaggine che c'è in giro non è determinata solo dall'ignoranza. Esercitati, fatti qualche "viaggetto" in "certi posti" e lo comprenderai bene.

Divine_Mystikal ha detto...

"Il mio pensiero è che Sia noi che questi esseri posseggono un anima---lo abbiamo tutti uno SPIRITO INTELLIGENTE ---Qualkuno di veramente colto lo diceva già da molto tempo.....che poi uno lo voglia usare x fare del bene e altri del male questo è tutto un altro diskorso..."

La cosa dello Spirito Intelligente proviene da Rol, e la condivido in pieno purché si abbia lavorato sul proprio SE in modo da trasformarlo nella famosa "grondaia" che lui citava dicendo: "In ciò che io faccio, è la psiche a far da grondaia allo spirito". Qui occorre indagare. Certo che questi esseri ce l'anno un qualcosa di simile a un'Anima, ma gliela diamo noi. Anche il distacco dell'anima dal corpo umano è un rituale che si esegue da millenni in molte "istituzioni". Il corpo continua lo stesso a vivere a respirare e a fare tutte le stesse cose che faceva prima. Solo che non è più in grado di assimilare il suo stato emotivo. Un esempio? Tu entreresti in casa di un tizio e lo preleveresti contro la sua volonta? Non so tu, ma io no. Quindi perché dovrei accettare così come se niente fosse questa "superimposizione" da parte di sgorbi che NOI abbiamo creato? Ma non ci penso nemmeno. Vogliono assolutamente qualcosa che noi abbiamo e si chiama Energia Scalare. Tesla l'aveva sondata molto molto bene.

Volete un indizio? Ve lo do. Andate a vedere cosa accade ai Monti Sibillini durante la notte.

Divine_Mystikal ha detto...

"Raga non possiamo essere il frutto di esperimenti extraterrestri x il semplice fatto che ha crearci è stato un Dio Con un anima e una bontà aldilà di ogni umana comprensione...."

No infatti, non siamo frutto di esperimenti extraterrestri e non so chi l'abbia detta... aaaah sì, un Agente del Vaticano chiamato Zacaria Sitchin, che ha tradotto le tavolette sumere "a cazzo" per far passare le sua propaganda. La tecnologia della Genesi, potrebbe essere stata "piratata" da questa "Forza/Mente" a quello che tu chiami Dio, che è sì nella bontà, potrebbe in qualche anno non essere più in grado di avere il controllo della sua "creazione". Sarebbero sufficienti milioni di persone che creando una enorme "bolla pensiero" (forma pensiero), potrebbero tagliarci fuori dalla sorgente primaria. Uso il condizionale per non "schierarmi". Siete voi a decidere quello che volete credere. Le mie informazioni sono sufficienti per l'ottenimento di maggiori ragguagli inerenti il mio grado di sviluppo. Se quanto dico non ha senso, e non risuona in voi, non c'è obbligo di credermi... Ma mi si lasci dire che NON si deve CAPIRE, ma si deve SENTIRE! Sono cose ben diverse.

Condivido comunque il tuo leggero sarcasmo. Sul serio! Infatti non ci si deve focalizzare su questi argomenti con emotività, ma con la leggerezza di una sana risata. E' molto meglio. Tiene lontane le "zecche".

Anonimo ha detto...

Luca ha detto...

"Andrea, innanzi tutto un grazie per il tuo importante lavoro di ricerca e divulgazione; ho letto il tuo atteso articolo e l ho trovato molto interessante per certi versi.
Tuttavia, date anche le premesse nel phamplet di Teodorani, mi aspettavo qualcosa di più strettamente scientifico;
qualche giorno fa hai parlato di un interferenza a livello del campo di planck e dell esistenza di un possibile rimedio, e mi aspettavo che che avresti in parte approfondito queste tematiche.
Invece in quest' articolo, a mio parere, hai esposto tutta una serie di concetti che, per quanto possano essere veritieri, si avvicinano più a un sistema leggendario che rigorosamente scentifico."

Ciao Luca, grazie per il grazie, ma si cerca solo di sondare per capirci meglio, e sondando, e conoscendo, e soprattutto girando si possono incontrare tanti piccoli pezzettini di esperienze, che se valutati con il dovuto distacco emotivo (il massimo possibile), questi cominciano a comporre un puzzle che diventa di per sé autoconsistente. L'intuito è la chiave.

Non ho detto che sia facile da dimostrare e non esistono formule matematiche a riguardo perché la Scienza, manovrata come si manovra una barchetta radiocomandata in mezzo al mare, non intercede in queste indagini poiché sin dal principio le crede solo stupidaggini. Oppure, coloro che sanno non ci provano nemmeno ad entrare a sondare i reami messi in piedi da certe "sette".

L'unica persona seria del Cicap che ci provò, a rompere seriamente le scatole a certe sette, finì col figlio morto, stroncato da una leucemia fulminante in pochissimi mesi, e lei si suicidò per il dolore buttandosi dal quarto piano della palazzina dove viveva. Qualcuno dirà coincidenze. La mia esperienza mi dice che qualcosa è intervenuto.

Ciò che posso dirti è che questi rituali vengono fatti eccome, ed ho assistito a uno di questi rituali. Sono in possesso di materiale video e fotografico da me realizzato, l'unico problema è che per parteciparvi ho dovuto dare la mia parola che non avrei diffuso le immagini. Almeno non per il momento. Lo so, è un dettaglio odioso e le persone vogliono risposte, vogliono "vedere", vogliono "prove". Per il momento posso solo confermare che generano quelli che ai nostri occhi appaiono come dei "plasmi" e li dotano di una vera e propria "coscienza". Subito dopo questi divengono assolutamente auto-coscienti. Sono addirittura in grado di "proiettare" delle immagini dal passato che prendono vita nel cuore di questi "plasmi". Ho una foto in cui si vede chiaramente "il Cenacolo", che si forma dentro questo plasma.

Come ho già detto nella risposta precedente, andate ai Monti Sibillini in certe notti, e vedrete coi vostri stessi occhi. Non posso parlare molto di queste cose, ma potete documentarvi o seguire le vostre ricerche. Il mio compito, se volete, è dare delle direzioni dicendovi "osservate da quella parte perché lì c'è qualcosa da sapere"... quando ricevo informazioni da fonti accreditate. Sta in voi fregarvene oppure ascoltare il suggerimento.

Se hai letto bene l'articolo, quando parlo di Malanga, saprai che non sono d'accordo su tutto quanto asserisce, e l'ho detto anche in passato. Ho solo detto che, certamente è l'unica voce "critica" che si discosta dai vari fuffologi come Fratini, Pinotti ecc. Nonostante il suo lavoro di ricerca sia stato un pelo più profondo, Malanga non ha ancora capito una cosa... CHE SIAMO NOI A CREARLI.

Non c'è una FRETTA, ma c'è un suggerimento perché QUALCOSA STANNO PREPARANDO. Se andate a leggervi i messaggi canalizzati da tutti quegli individui che dicono di canalizzare il "comandante" Ashtar Sheran, sappiate che in realtà canalizzano queste "entità" che appaiono a loro come i comandanti una fantomatica "flotta spaziale". E' un BRAINWASHING in piena regola. Questi messaggi si assomigliano un pò tutti. Ne riporto un passaggio:

"DOMANDA: Con quali mezzi volete influire sul nostro avvenire?

RISPOSTA: Noi seguiremo sul vostro cielo una materializzazione che vi toglierà una volta per sempre ogni dubbio e vi proverà che DIO, il SIGNORE, esiste davvero. Un tale fenomeno richiede dei preparativi precisi e difficili. Questo "miracolo" non dovrà essere visto solo da cinque persone; ma da tutta una città intera. Non ci dovrà essere possibilità di confutazione in nessun modo, perchè sappiamo che i vostri scienziati combattono ogni fenomeno per voi soprannaturale. I vostri avi lo fecero sul MONTE SINAI e col passaggio degli EBREI attraverso il MAR ROSSO. Cari amici, anche voi vedrete questo " miracolo".

Capito? Ci manderanno un "miracolo", ossia un'illusione preparata a doc, proprio come dice il messaggio: "Un tale fenomeno richiede dei preparativi precisi e difficili." Eccerto che richiede preparativi difficili! Perché la tecnologia non era ancora disponibile! Ma dopo svariati TEST, proprio come nel caso dell'Americanata come l'ha definita Divine, farà dire al mondo intero "IL RITORNO DEL CRISTO!!! CI VENGONO A SALVARE DAI CATTIVONI CHE VOGLIONO TIRARE LE BOMBE ATOMICHE!"

Un resoconto più scientifico, lo potrai trovare sul nuovo libro di Teodorani "Cosmologia Eterica" in uscita a Novembre. Io l'ho letto, e posso dirvi che vuota di molto ma di molto il sacco.

olan100 ha detto...

bellissimo...
finalmente un colpo di acceleratore!!

eretti e consapevoli!!

il mio cuore si sta ingrandendo come una mongolfiera!!
buona giornata a tutti!!

Anonimo ha detto...

"So, ma non posso dire....ho, ma non posso dare...sono, ma non devo sembrare ecc..." Caro Andrea Doria, mi sembra un nuovo tipo di nascondino e, coi tempi che corrono, non si può giocare tanto a lungo.


walter

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...

"So, ma non posso dire....ho, ma non posso dare...sono, ma non devo sembrare ecc..." Caro Andrea Doria, mi sembra un nuovo tipo di nascondino e, coi tempi che corrono, non si può giocare tanto a lungo.

E' comprensibile. Come ho detto non occorre credere, ma occorre sondare di persona. Qui si ha a che fare con forze che sono "letali" nella migliore delle ipotesi. Occorre che le persone indaghino per conto loro, perché qualsiasi foto o filmato io possa rilasciare, comincerebbero a dire subito che sono "fasulle", "truccate", ben "elaborate" ecc. Ma perché credete l'abbiano inventato youtube?! Per ottenere 2 benefici: 1) spargere ignoranza, soprattutto su certe tematiche 2) farci sopra milioni premendo sulla voglia e la bramosia della gente di voler essere 'visibili', perché si sentono totalmente soli e isolati l'uno dall'altro. "Fatti il tuo canale e fai vedere al mondo chi sei" Ci sono molti filmati "veri" su youtube, ma le persone continuano a dire che sono "truccati", e "falsi" in piena regola che vengono scambiati per "veri". Qui non occorre 'vedere' con gli occhi fisici, ma con gli occhi dell'Anima.

olan100 ha detto...

vorrei portare un suggerimento ad andrea...
nel sito hai bloccato i commenti, perche qui dedichi così tanto tempo a rispondere???

gli articoli sono chiari e preziosi!!

evita di rispndere all'ovvio, esistono elementi tendenziosi !!
grazie

Anonimo ha detto...

@ Andrea Doria:

sono quel Walter che ti ha chiamato giorni fa, per chiedere notizie su brani a 432 hz, e sono lo stesso del post poco più sopra. Ti invito a buttare nella mischia quello che conosci, poi ognuno saprà che farne. Lo stesso vale per tutti gli altri: mettiamo a disposizione quello che abbiamo e cominciamo ad utilizzare il setaccio mentale, anzi, il setaccio del cuore (che è meglio). Altrimenti un nuovo sentimento di "paura" bloccherà la ricchezza della condivisione della conoscenza.


walter


walter

Marco ha detto...

Andrea, ti ho mandato un email, ma mi sa che non funziona bene il modulo x le email sul tuo sito. vedi se mi puoi mandare tu il tuo indirizzo, il mio contatto lo trovi cliccando sul mio profilo, ti devo chiedere una cosa, una stupidaggine, cmq.. è una stupidaggine che mi avrebbe fatto comodo.

poi volevo anticipare una cosa sul nuovo post che farò. io non sono un fan delle scie chimiche.. però mi è capitata una coincidenza, che per me è proprio GIGANTESCA in una serie tv americana che forse riguarda proprio questo fenomeno, vi dico che per me è stata una sorpresa talmente grossa che ho deciso di parlarne lostesso anche se io sono uno di quelli che ormai crede che sull'argomento sia stato detto di tutto e di più, fino alla nausea, però questo merita d'essere visto... vi lascio la sorpresa x quando pubblicherò.

Anonimo ha detto...

amen ... ora si che possiamo andare in pace!!!
Uno dei tanti,nè più nè meno,che da una sua visione del fenomeno "ufo";e che alla fine non si differenzia tanto dall'Aquila,visto che il monito che si vuol trasmettere è lo stesso: "abbiate PAURA piccoli moscerini con l'anima,gli alieni sono intorno a noi,ci osservano e se sgarriamo ci danno pure le botte,etc. etc...". Roba sentita e risentita,ma originale, complimenti!
Il fatto è che se non si risponde a tono la gente non capisce,quindi nn mi resta altro mezzo che questo fancazzista del cavolo! Se provassi ad utilizzare seriamente le tue potenzialità per metter su qualcosa di migliore,allora si,che si potrebbe cominciare a discutere sul serio...ma visto che perdi il tuo tempo a immaginare roba che svolazza sulla tua testa e brama la tua luce,bhè ...le speranze di recupero son veramente poche!

Qui non si fa altro che continuare,come s'è fatto per secoli,a divinizzare qualcosa che non esiste,se non nella testa della gente,ma non altrove; bisogna trovare un mezzo per farla stare al proprio posto,ed ecco bell'e pronto su un piatto d'argento la messa in scena ...
Purtroppo qui non ci troviamo su un palco,e la realtà è mooolto diversa: l'uomo non si trova davanti solo il suo io,ma una moltitudine di gente con cui ora,nell'era del digitale, non sà più fare i conti,si trova in difficoltà e preferisce chiudersi nel web,a cercare chissà cosa e chissà dove,perch'è più facile chè affrontare le proprie responsabilità coerentemente alla propria posizione e alle proprie potenzialità; così ci s'inventa un pò di storie pesanti,in modo da tirar su di sè l'attenzione e intimorire un pò di fessi ... ed ecco lì il suo momento di gloria,che non è riuscito ad ottenere altrove.

Quanto alla tua citazione su Gesù,(puntualizzo dicendo che non sono cristiana) ti ricordo che disse anche che lui aveva il compito di mostrare agli uomini le loro potenzialità,perchè un giorno possano essere come lui ... mi risulta che anche Rol disse una cosa del genere;per non parlar degli scienziati i quali affermano che noi utilizziamo solo il 5% del nostro cervello,quindi una minima parte ...pensiamo alle potenzialità che potremmo avere semmai dovessimo sviluppare il restante 95%...non esistono padroni nè schiavi, son solo modelli che da millenni ci vogliono imporre,in modo che non potendo pensare con la nostra testa,le potenzialità rimangon lì a marcire! :)

Rimarremo sempre ad un punto fisso se non si comincia ad aprir la mente,e se ci si fa incantare,ancora una volta,da surreali espedienti frutto di disinformazione mediatica!

Ringrazio Misty per la segnalazione!

Iris