lunedì 11 agosto 2008

Speciale Stargate Olimpiadi 2008 pt. 3: La Guerra in Ossezia prevista in Ghost Recon


2001 Ghost Recon Game forshadowed Russian War

Il video di cui sopra è stato preso dall'introduzione di Ghost Recon, videogioco del 2001. Il videogioco parla proprio di un conflitto tra la Georgia e l'Ossezia del sud, sempre nel gioco, il conflitto prende piede esattamente nell' Agosto del 2008.

Trama originale del gioco [1]:
"Europa orientale, 2008
Il mondo vacilla sull'orlo della guerra. Alcuni ultranazionalisti radicali hanno preso il potere a Mosca. Il loro obiettivo è quello di ristabilire il vecchio impero sovietico, riportare, una a una, le vicine repubbliche indipendenti, Ucraina, Bielorussia, Kazakhstan, nell'orbita russa. I carri armati russi sono stanziati sui monti caucasici e nelle foreste baltiche, pronti a colpire a sud e a est. Il mondo trattiene il fiato in attesa.
Per un piccolo gruppo di soldati d'élite, la guerra è già cominciata: forze speciali degli Stati Uniti, gruppo 5, primo battaglione, compagnia D. Dispiegati per mantenere la pace nella Repubblica della Georgia, nel Caucaso, questo pugno di Berretti Verdi funge da avanguardia, da prima linea di difesa. Equipaggiati con l'ultima tecnologia bellica e addestrati con le più avanzate tecniche di guerra invisibile, colpiscono veloci, silenziosi e invisibili.
Loro si chiamano "Fantasmi"
"

Nelle prime missioni del gioco, i Fantasmi combattono nella Georgia del Nord contro l'esercito ribelle dell' Ossezia del Sud che tenta di opprimere il governo legittimo ed i suoi alleati.

[EDIT: ulteriori sviluppi non propriamente legati alla guerra ed alle olimpiadi, ma che secondo me hanno cmq una qualche relazione con gli avvenimenti di questi giorni, sono stati inseriti provvisoriamente nei commenti di questo post]

5 commenti:

Donnie ha detto...

quanti ragazzini, teenagers, adulti (!) avranno giocato con Questo videogame? focalizzare migliaia di menti su di un unico fatto (la trama di un gioco o di un film) consente di manipolare l' inconscio collettivo e far così collassare la famigerata funzione d'onda nel campo quantico delle infinite probabilità manifestandola appunto nella realtà in cui viviamo.

Donnie.

Marco ha detto...

questo è un offtopic di qualche giorno fa, non ha niente a che fare con ghost recon, ma secondo me ha a che fare con questa fase che stiamo passando proprio questi giorni:

il 12 agosto dopo 20 anni di silenzio circa, è stata rilasciata una nuova foto di un esemplare di bigfoot rinvenuto morto, proprio questi giorni nella Georgia del Nord.
le foto sono state pubblicate qui http://www.searchingforbigfoot.com/. oggi alle UTC 12:00 verrà tenuta in california una conferenza riguardo questo straordinario ritrovamento, e riguardo l'analisi del dna che i webmaster del sito in questione dicono di aver effettuato. LLoyd Pie un ricercatore indipendente di qualche tempo fa, affermava che il Bigfoot altro non è che un parente strettissimo del'uomo herectus, se non.. l'uomo herectus stesso. in pratica.. se il bigfoot in questione venisse fuori che non è una goliardata, immaginate le pesanti ripercussioni che ci sarebbero sul mondo accademico della scienza dell'evoluzione darwinista..

Anonimo ha detto...

Donnie...appena trovo una cornice adatta la uso per il post sopra. Semplicemente vero quello che dici.


walter

Anonimo ha detto...

Is Bigfoot Actual or faux? For around 4 hundred years, there are actually reporting’s of a guy like monster that is certainly completely covered in hair.
[url=http://www.is-bigfoot-real.com/]sasquatch[/url]

Anonimo ha detto...

Hello there, I discovered your [url=http://www.pascherlongchampsac.eu/sac-longchamp-pliage-fraise-c-14.html]Sac Longchamp Pliage Fraise[/url] website via Google whilst searching for a comparable topic, Sac Longchamp Pliage Carreaux [url=http://www.pascherlongchampsac.eu/sac-en-bandouli%C3%A8re-longchamp-c-6.html]Sac En Bandoulière Longchamp[/url] , your site came up, it appears good. I've bookmarked it in my google bookmarks.