giovedì 23 aprile 2009

MorgelloN' Synch

La prima immagine è un fotogramma preso dall' episodio "8x09 - Salvage" della serie tv The X-Files, la seconda, è una famosa foto della mano di una paziente affetta dal morbo di morgellons.

La sindrome di Morgellons, o morbo di Morgellons, o semplicemente Morgellons è il nome dato nel 2002 dalla biologa statunitense Mary Leitao ad una condizione caratterizzata da una serie di sintomi cutanei quali prurito, fitte dolorose, presenza di fibre sulla pelle o sotto la pelle, lesioni permanenti alla cute (es. eruzioni cutanee o piaghe) e altro. [1]

Il seguente filmato, contiene alcuni spezzoni tratti dalla puntata di cui sopra della serie tv "The X-Files", la puntata presa in oggetto andò in onda x la prima volta il14/01/2001 [2], qualche mese prima della comparsa del primo caso di Morgellons [3]

il filmato contiene alcune scene di natura sgradevole, pertanto ne è sconsigliata la visione ad un pubblico impressionabile.



Nota finale: La celebre serie "The X-Files" fu creata da Chris Carter, il padre dello show "The Lone Gunmen" nel quale episodio pilota furono profeticamente preannunciati gli attacchi terroristici dell' 11 Settembre 2001.

Nessun commento: