domenica 1 febbraio 2009

IL MINISTRO DELLA PAURA

Un modo per ridere e riflettere "sui trucchi del mestiere" di chi GOVERNA.Un grande personaggio interpretato da ANTONIO ALBANESE:

15 commenti:

Anonimo ha detto...

http://welovestraker.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

bellissimo: senza paura non si governa...

un pezzo di atroce realtà.

chi mai se ne accorge? ancora troppo pochi

Anonimo ha detto...

molto Orwelliano.. satira geniale ed intelligente!

Vibradito ha detto...

ve segnalo sto bbloghe:

http://welovestraker.blogspot.com

VERITAS2012 ha detto...

Vibra la vuoi finire GENTILMENTE di fare SPAM?
Se devi commentare questo Post deve essere inerente all'argomento,e nn fare pubblicità(qualsiasi essa sia)

Grazie

Iris ha detto...

Rende in modo sadico e lampante quel che agli occhi della gente è stato,ed è tutt'ora presentato,come "politica". Purtrotto,ad oggi,senza segnali forti, non si ottien nulla; ed uno schiaffo vale più di un sorriso!

Anonimo ha detto...

Si, è una cosa carina ma penso servirà a ben poco. Anche perché la maggior parte delle persone non immagina minimamente che la verità vada adirittura oltre questa satira. E mi chiedo se pure i segnali forti possano essere utili. L' uomo medio si sveglia solo quando si accorge che il fango è arrivato anche nel suo giardino e in casa sua.

Tra l' altro, Iris, ho letto il tuo post e non credo ci sia un' evoluzione genetica in atto. Penso che queste voci facciano parte del solito pastone new age di alieni e angioletti che ti danno, coi loro poteri, la pappa pronta. Mentre la realtà e che certe cose dobbiamo crearcele noi. Quei sintomi descritti nell' intervista li ho in buona parte pure io, ma sono effetti del fatto che sto praticando la visualizzazione, cosa che credo fequente in molti che sbattono il muso contro i tentacoli della new age.
La dott.ssa dell intervista, stando a ricerche sulla rete, pare sia stata pure arrestata per aver falsificato dati delle sue ricerche.

Iris ha detto...

Premettiamo dicendo che il "segnale forte" è un qualcosa di amplificato, che va ad agire a livello inconscio più che altro,mentre all'apparenza è la "beffa" che ha la meglio,ed è per questo che i molti lo prendono in poco conto.
Sai,quel che dice "non conviene",per cui lo si cerca di metter da parte; importante è che abbia avuto il suo picco d'ascolto e che chi doveva percepire l'ha fatto (qui c'è gente che ne sta parlando a quanto pare:avrà pur fatto notizia!).

Concordo su quel che dici sull'uomo medio,ma non in toto, lascierei comunque uno spiraglio di dubbio fossi in te!

Quanto al resto,bè,l'evoluzione non è certo un fenomeno percettibile dall'oggi al domani,ma ha bisogno di tempo per esser percepita,sviluppata ed accettata dalla collettività;ovvio,poi, è che il "lavoro" debba avvenire prima a livello interiore.
Saremmo ancora delle scimmie se fosse altrimenti,non credi?

Fabiettofx ha detto...

Davvero un bel blog.
se ti piacciono imisteri vienti a trovarmi
http://misteriantichi.blogspot.com

Anonimo ha detto...

@ Iris
Certo, é inutile essere pessimisti.D' altronde tutto ha un senso alla fine.

Se capisci lo spagnolo ti consilgio questo video: http://www.youtube.com/watch?v=IGleTGufHSw
è molto interessante e si collega al tuo discorso sull' evoluzione.

Donnie ha detto...

Il pessimista è un ottimista molto ben informato..

- O. Wilde

Iris ha detto...

@ Anonimo
Mha...ti dirò che l'evoluzione di cui si parla in quel post è un qualcosa di un pò diverso rispetto a quel che,per grandi linee,ho percepito dal tuo video.
A mio parere gli spagnoli,per quanto evoluti a livello sociale (perchè liberatisi delle catene delle religioni generalmente riconosciuta,ma impriggionatisi con altrettante e diverse,bada bene!) son la popolazione maggiormente legata al corpo,alla materialità ed i suoi derivati!

Guarda un pò questo:
http://www.youtube.com/watch?v=L_B-KuFwfg4 ;)

Anonimo ha detto...

concordo per quello che dici sugli spagnoli, però Jodorowsky è cileno di orgine russa, é tra l' altro il regista del film "la montagna sacra".

penso che i due video parlino in fondo della stessa cosa, e, come viene detto alla fine di quello che mi hai suggerito, sarebbe molto bello!

ciao :)

News elettronica ha detto...

ciao sono tuo lettore passa su http://theblogger-news.blogspot.com se ti piace aggiugiti come mio lettore ciao ciao

xtravaned ha detto...

AHAHAHA, che genio!