lunedì 5 gennaio 2009

Discorso di Silvano Agosti



Il Link alla playlist

Grazie a Timor per la segnalazione.

8 commenti:

Timor ha detto...

Mi è piaciuta molto dell'intervista l'immagine che Silvano ha evocato dei ricchi asserragliati nelle loro ville vuote, prive di gioco,condivisione e amore. Credo fortemente che quest'ultimi siano i bisogni emozionali fondamentali che muovono il nostro vivere al di là dei bisogn fisici e materiali che potrebbero essere facilmente soddisfatti.
Come diceva Socrate il male è ignoranza anche se molti hanno contestato preferendo dimenticare che tutti siano nati da un atto d'amore più o meno consapevole.
Anche l'odio e la rabbia di cui possiamo essere portatori più o meno sani ha bisogno dell'altro per manifestarsi. Senza l'altro siamo vuoti e non potremmo conoscerci


Ovviamente per approfondimenti
sul meccanismo perverso di cui la nostra società è vittima è da vedere Zeigsteit 2 addendum facilmente reperibile sottotitolato in italiano su youtube.
E per chi preferisce l'aspetto psicologico anche mediato da un cartone animato consiglio le ultime puntate del bellissimo Neo genesis evangelion anche quelle reperibili su you tube

it.youtube.com/watch?v=cQqMWfkwDsE

Anonimo ha detto...

Da non perdere...

http://it.youtube.com/watch?v=FzKVWoEGp7E&feature=PlayList&p=D1A115448D980F3F&index=0&playnext=1

Duncan ha detto...

Grande Silvano.. lo conobbi all'Azzurro Scipioni di Roma, il cinema da lui fondato, dove tutto l'anno fanno una programmazione particolare, solo capolavori del cinema, di qualsiasi epoca.. ci ho chiaccherato più volte. E' una persona che sembra davvero di un altro tempo..

Anonimo ha detto...

andrea.......su quel video c è ne sono di cose da chiarire... attento a nn credere a tutto....

Anonimo ha detto...

Certo Divine_Mystikal, c'è sempre bisogno di un riscontro adeguato.

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e