lunedì 17 agosto 2009

Non CICAPite(Parte 2)

Piero Angela non dice la verità from J3njy on Vimeo.

2 commenti:

mario ha detto...

davvero raccapriciante, per non parlare poi del modo con cui ha trattato Giuliani

Alice (Oltre lo Specchio) ha detto...

Ciao, sono @lice del blog "Oltre lo Specchio" http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com

...interessante video, che pur ribadendo cose che già sapevo, le ha sapute magistralmente riassumere...

Però IMHo non bisogna solo notare ciò che dice Piero Angela (e gli altri "cacciatori di bufale", a cui io leverei il postro d'arma e la licenza di caccia..), ma anche COME lo dice: il "complottismo" diventa un CURIOSO fenomeno sociologico tipico di persone povere ed emarginate (insomma: chi crede agli alieni è un alienato..come chiunque creda che lo stato possa mai aver mentito ecc..)..

I debunker soprattutto in TV sono addestrati ad usare un oculata scelta non solo dei dati ma anche delle parole da usare, che servono a ridicolizzare il "curioso fenomeno complottista"...

IMHO sta gente ha fatto TUTTA (pure i vari debunker internettari capeggiati da Attivissimo, quali ESSSSE, Orsovolante, LucaDaOsaka ecc) un miny corso di PNL e tecniche di comunicazione (leggasi tecniche di manipolazione tramite il linguaggio) x poter esporre le loro bislacche tesi nel modo apparentemente + convincente e consono alla causa (cioè difendere lo status quo e i poteri forti, anche se forse molti di loro non ne sono consapevoli..).

Quindi, guardiamo non solo ciò che dicono, ma COMe lo dicono, x sbugiardare i loro loschi metodi!

PS: riguardo al tema UFo IMHO la storia è ben + complicata e così fitta di disinformazione fatta anche da ufologi (e insider militari) pagati x confondere le acque, da fare in modoi che sia molto difficile distinguere black project terrestri da apparizioni di velivoli extraterrestri.
(NON voglio dire che TUTTI gli UFO siano velivoli militari segreti o che TUTTE le abductions siano frutto di umani rapimenti x programmi di mind control, ma IMHO una certa percentuale si..e distinguere fra i 2 fenomeni pyuò essere impresa ardiua anche se necessaria!)

ciao
by
@lice (Oltre lo Specchio)
______________________
..segui il Coniglio Bianco!
-----------------------
Email: aliceoltrelospecchio@gmail.com
Blog: http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com
MailingList: http://groups.google.com/group/teorici-del-complotto?hl=it
______________________