Da un’idea nata su Synopticon parte oggi un nuovo progetto, un blog “centralizzato” a più mani che vuole raccogliere gli articoli di chiunque voglia partecipare. L’ obiettivo è quello di creare una squadra di articolisti, ricercatori (e più avanti traduttori) che possa riunire in un unico spazio la conoscenza e l’esperienza di più blog[ger]. Verrà creato anche un forum parallelo per approfondire le tematiche più complesse e per dare spazio all’opinione di tutti. Per chi volesse collaborare come staff o pubblicare articoli mandi un e-mail a d.darko85[at]gmail[dot]com . A seconda del riscontro ricevuto si deciderà insieme il dafarsi. Fateci sapere le vostre impressioni e le vostre idee in modo da crescere insieme in questo periodo così particolare del nostro tempo.
Donnie.
12 commenti:
Anonimo
ha detto...
ottima idea mi propongo come traduttore dall'inglese, le mie credenziali sono sul mio sito www.adrianoangelini.net, ho appena tradotto un romanzo di uno scrittore americano da giugno in libreria
Velicissimo, bravo Donnie! Io per ora non mi propongo, perchè non credo di averne le credenziali, ma stai certo che in qualche modo parteciperò. Voglio vedere anche verso quale direzione si volgerà il progetto, poi ce c'è un angolino adatto mi ci incastrerò al meglio.
Complimenti donnie, a giudicare dal Layout devi essere un personaggio stilaccioso :D. Mettimi pure tra gli utenti del blog, poi quando decidi che siamo abbastanza per partire dimmelo.
Donnie:Why do you wear that stupid bunny suit? Frank:Why are you wearing that stupid man suit?
In verità, quella che voi chiamate libertà è la più forte di queste catene, anche se i suoi anelli brillano al sole e vi abbagliano gli occhi.
- Khalil Gibran
The Matrix - Una parabola moderna
Noi non siamo un corpo fisico animato da una forza dell’universo, noi siamo quella forza, noi siamo cio' che anima questa macchina umana. Le forze che creano l'Universo risiedono in noi stessi qui ed ora. Un tempo sapevamo cosa e chi eravamo. Purtroppo - “non sappiamo chi fu per primo a cominciare, se noi o loro, ma sappiamo che fummo noi ad oscurare il cielo” (dice ad un certo punto il personaggio di Morpheus, nel film "the matrix"), fummo noi a perdere il ricordo di cio' che siamo, perdendoci nell’illusione di cose inutili, di falsi traguardi, di miti, di superstizioni, di inutili credenze; fummo noi ad oscurare il nostro stesso cielo con l’"egoismo", l’"invidia", la "vanita'", l’"amor proprio", l’"orgoglio", l’"ira", la "collera", fummo noi ad oscurare il cielo con la non conoscenza e l’ignoranza.. [continua]
Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?
Smith: Perché signor Anderson? Perché? Perché? Perché lo fa? Perché si rialza? Perché continua a battersi? Pensa veramente di lottare per qualcosa a parte la sua sopravvivenza? Sa dirmi di che si tratta, ammesso che ne abbia coscienza? È la libertà? È la verità? O magari la pace... Non mi dica che è l'amore! Illusioni, signor Anderson, capricci della percezione, temporanei costrutti del debole intelletto umano, che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo! Ogni costrutto è artificiale quanto Matrix stessa! Anche se devo dire che solo la mente umana poteva inventare una scialba illusione come l'amore! Ormai dovrebbe aver capito signor Anderson, a quest'ora le sarà chiaro, lei non vincerà, combattere è inutile. Perché, signor Anderson? Perché? Perché persiste? Neo: Perché così ho scelto.
GLOSSARIO
Messaggi subliminali: messaggi indirizzati al subconscio allo scopo di istruire/controllare le masse Panopticon: posto in cui una ristretta minoranza è in grado di sorvegliare una maggioranza di individui (ad esempio tramite l'utilizzo di telecamere a circuito chiuso). Retrotrama: la trama nascosta di un opera cinematografica o letteraria, la storia visibile solo ai pochi. Spesso la retrotrama parla di mitologia, ma la retrotrama sovente nasconde messaggi diretti allo spettatore inconsapevole Sincromisticismo: l'arte di creare involontariamente messaggi a carattere profetico o esoterico Singolarità: una singolarità è, allo stato dell'arte, una definizione per un altrove del cui tutto ciò che possiamo dire è che non risponde alle leggi fisiche comuni. Stargate [1]: questa parola viene utilizzata come metafora per indicare un qualcosa che collega l'uomo tra due stadi d'evoluzione spirituale. "l'apertura dello stargate" indica l'illuminazione cosmica. Stargate [2]: sinonimo di wormhole, come abbiamo imparato nel celebre film del 1994 è un dispositivo in grado di spedire particelle da un luogo ad un altro. un esempio di stargate reale è l'LHC del CERN Synopticon: posto dove la maggioranza degli individui è in grado di vedere e controllare l'élite
12 commenti:
ottima idea mi propongo come traduttore dall'inglese, le mie credenziali sono sul mio sito
www.adrianoangelini.net, ho appena tradotto un romanzo di uno scrittore americano da giugno in libreria
ciao
A.
Ottimo, reclutato ;)
Donnie.
eccomi qui io sono nato pronto.
http://it.netlog.com/Mistikfuture
Ciao :)
Io mi proporrei come ri-cercatore :P
Velicissimo, bravo Donnie!
Io per ora non mi propongo, perchè non credo di averne le credenziali, ma stai certo che in qualche modo parteciperò.
Voglio vedere anche verso quale direzione si volgerà il progetto, poi ce c'è un angolino adatto mi ci incastrerò al meglio.
Comunque sono qui, e sono molto curioso!
Complimenti donnie, a giudicare dal Layout devi essere un personaggio stilaccioso :D. Mettimi pure tra gli utenti del blog, poi quando decidi che siamo abbastanza per partire dimmelo.
em.. styl-accioso
ahah, grazie.. In realtà l' ho fatto nel giro di 10 minuti giusto per avere un riferimento..
Tengo a precisare che questo blog è "di tutti".. Appena possibile apriamo anche un forum così le discussioni possono essere "più fluide".
Intanto ho aggiunto Veil of Maya come articolista (autorizzato a postare :P ).
Donnie,
come procede la cosa donnie?
Ho mandato richieste di collaborazione ad alcuni blogger, attendiamo le risposte.
Donnie.
se posso dar euna mano .. nel limite del possibile
se dai un'occhiata al mio sito vedrai che ho già messo sul fuoco un bel po' di roba
In realtà gia' il mio blog mi ruba tanitssimo tempo, ma
se mi fate qualche richiesta precisa forse posso dare una mano
Sono pure bravco a tradurre, ma anche lì ci sono due o tre cose che vorrei tradurre e non so quando trovare il tempo
bene donnie,che dire, dopo un'attenta riflesione,credo di poter dare un mano, chiedi pure,per me e go!!
Posta un commento