martedì 31 marzo 2009

Morte Psicosomatica / Destino


31 marzo 2009 - Certo di esser ormai giunto al capolinea della propria vita, un operaio americano di 58 anni ha tentato di alleggerire la propria anima confessando ai poliziotti di aver ucciso un uomo. James Brewer, questo il nome del ravveduto assassino si è però ripreso ed è stato incriminato per omicidio.

Confessa l'omicidio e la sua salute migliora quasi miracolosamente - Stando a quanto raccontato dal portavoce della polizia, Brewer, ricoverato in ospedale e dato per spacciato da tutti i medici, avrebbe chiamato il 911 chiedendo all’agente di turno di mandare una pattuglia presso la struttura ospedaliera. Una volta giunti sul posto ai poliziotti ha raccontato l’esatta dinamica di un delitto compiuto 32 anni prima. La vittima era il suo vicino, sospettato da lui di aver insidiato la moglie con avance indesiderate. “Voleva liberarsi l’anima prima di raggiungere il Creatore”, ha detto il detective Tony Grasso.

E' in attesa di processo, rischia la pena capitale - Sfortuna ha voluto che la salute dell’uomo ritornasse ad essere quella di un tempo, ottima. Vi domanderete il perché utilizziamo la parola “sfortuna”. Avendo rilasciato una testimonianza spontanea, particolarmente ricca di dettagli che non lascerebbero spazio a possibili errori o fraintendimenti, Brewer è stato incriminato per omicidio e verrà presto processato nello stato di Tennessee dove, ironia della sorte, vige la pena capitale.

fonte

venerdì 27 marzo 2009

The Watchmen e il nuovo ordine Mondiale




In Watchmen sono presenti chiari riferimenti alla creazione del nuovo ordine mondiale. Anzi, il film - ancor più del fumetto, data la discordanza fra i finali - ci mostra come vorrebbe essere attualizzato.

I supereroi rappresentano quello che alcuni uomini eletti possono diventare. Ognuno è un archetipo umano che fa girare questo mondo. Ma i personaggi più importanti sono tre:

Il Comico, Dr. Manhattan e Ozymandias.



Il Comico è il regista inconsapevole di tutti i fatti.

domenica 22 marzo 2009

giovedì 12 marzo 2009

L'Era dell' Incertezza


Recentemente, ho adottato come mio mantra personale la per nulla trascendente frase "Non lo so". La lista delle cose di cui mi sento insicuro sembra aumentare incessantemente giorno dopo giorno.

Per esempio, non so se la nostra solipsistica specie sopravviverà ancora a lungo, e a volte non sono neanche sicuro che me ne importi molto. Non so se Barack Obama è un leader buono che riuscirà ad unire le persone anche nell'ora avversa, o la piu brillante marionetta mai messa dai cospiratori del Nuovo Ordine Mondiale (che, come il giornalista e regista Alex Jones suggerisce, potrebbero tramare di attuare un piano di rapida depopolazione mondiale).

Non so se l'aumento di avvistamenti UFO stia a significare che ci stiamo avvicinando ad un benevolo contatto alieno o ad un orrifica predatoria imboscata. [continua]

lunedì 9 marzo 2009

Rumble Fish



Bellissimo film di Francis ford Coppola, visto quasi per caso venerdì pomeriggio, ha lasciato forti segni (come quello di Rusty che guarda caso non si rimargina per tutta la durata del film) nella mia mente e di cui vi voglio rendere partecipi.
Cito intanto da da MyMovies la trama: "Nella Tulsa (Oklahoma) degli anni '60 il sedicenne Rusty (M. Dillon) vive col padre, avvocato fallito e alcolizzato (un ottimo D. Hopper da Oscar), e sogna di diventare come il fratello maggiore (M. Rourke), leader del quartiere, eroe solitario a cavallo della sua moto."

Due scene più delle altre mi hanno colpito:

"Ogni tanto qualcuno vede il mondo diverso dalla gente comune ma non vuol dire che è matto.. una diversa piu acuta percezione delle cose non significa follia, benchè a volte possa capitare che questa percezione possa portare alla follia"
".. Ha sbagliato parte e commedia.. è nato nell'epoca sbagliata sulla sponda sbagliata del fiume, con la capacità di poter fare tutto quello che vuole e non trovando niente che vuol fare.. proprio niente"



Queste frasi devo dire, mi hanno trafitto come una lama.. Il senso di oppressione, di una creatività immensa uccisa dalla routine e dai problemi della quotidianità che ti lasciano (se va bene) solo lo spazio per mangiare e riposarsi. Un potenziale enorme, inutilizzato, sprecato.. Incompreso. Un senso perenne di inquietudine.. Ma perchè?



La metafora è chiara, la società che ci stritola e non ci comprende, che "dovrebbe toglierci dalla circolazione" ci fà incattivire, ci rende aggressivi, arrabbiati.. In continua lotta con i nostri simili e col nostro ego riflesso nello specchio. "Qualcuno dovrebbe liberarci.. Qualcuno dovrebbe rimetterci nel fiume."

Lo so.. Niente di nuovo sotto il Sole, ma a volte capire Sè Stessi è più difficile di quanto si pensi.. Nemmeno lo specchio riflette ciò che SIAMO realmente. Ma è bello pensare che qualche energia particolare ci dia una mano ogni tanto, parlando tramite immagini e suoni non con noi, ma con la nostra Anima.

Simone aka Donnie.

mercoledì 4 marzo 2009

Zeitgeist Day - By Lucy

Ciao ragazzi,
come già saprete domenica 15 Marzo si terrà lo Zeitgeist Day in molte città di tutto il mondo.
Anche a Torino ci sarà una proiezione del documentario. Siete tutti invitati alle ore 17,30 al Xò Cafè, in via Po 46.

Sebbene questo documentario contenga delle imprecisioni e risulti fastidioso per quanti si rifiutano di prenderlo come sacrosanta verità (me in primis), ritengo che sia una bella occasione per uscire dal Web, per vedere le nostre brutte facce di persona e per portare all'attenzione di chi non bazzica sulla Rete alcuni temi chi ci stanno a cuore.

Inoltre, anche se rispetto ad altri documentari risulta essere più generico, ha l'effetto di un ariete sfonda-porte (ricordate la prima volta che lo avete visto?) e sono sicura che, dopo la proiezione, chi non avrà lasciato il locale per qualsiasi motivo, sarà predisposto all'ascolto e alla discussione.

Proprio per questo motivo volevo chiedervi ben 3 favori:
- se potete spargere la voce (trovate la locandina in allegato);
- per quanti pensano di riuscire a venire: se potete portare quanto più materiale possibile (dvd, cd, volantini...) Quale occasione migliore per spargere il seme della conoscenza, o ancora meglio del dubbio;
- se mi aiutate ad inserire l'evento in questa pagina: http://www.thezeitgeistmovement.com/wiki/index.php?title=Z-Day_2009_Italia&setlang=de
I dati da inserire sono:

Torino

Grazie mille per l'attenzione. Fatemi sapere ;)
Lucy